1  Il torneo dei Sestieri è riservato esclusivamente a 6 squadre che si richiamano, nel limite del possibile, ai sei sestieri della Venezia insulare. Per superare il problema dell’esiguità d’atleti di alcuni sestieri, l’Organizzazione ha ritenuto opportuno accorpare alcuni sestieri e allargare la partecipazione alle isole del centro storico.

2  Le 6 squadre che parteciperanno al torneo sono le seguenti:
	-Cannaregio
	-Dorsoduro (include Giudecca)
	-Castello
	-SanMarco, Burano e Murano
	-San Polo e Santa Croce
	-Lido

3  Ogni squadra avrà un CAPOSESTIERE, proposto dall’azione spontanea di cestisti e appassionati del sestiere e confermato dal comitato organizzatore, che si occuperà di allestirla e tenere i rapporti con l’Organizzazione. Il caposestiere non deve essere necessariamente giocatore o allenatore della squadra. 

4  Il numero massimo di giocatori per squadra è di 12. 

5 Autorizzazione  a giocare: sono autorizzati a partecipare al torneo solo gli atleti con residenza nel sestiere di riferimento, farà fede un documento d’identità valido (carta d’identità, patente o passaporto).

6 Obbligatoria è la presenza in panchina di un allenatore, il cui unico requisito richiesto è quello della residenza nel sestiere. Tale ruolo può essere anche svolto dal caposestiere, non è richiesta alcuna tessera federale. L’allenatore può essere coadiuvato da un assistente. Allenatore e assistente vanno iscritti entro i termini previsti per l’iscrizione della squadra stessa.

7 Ogni squadra dovrà versare una quota partecipativa.

8 IMPROROGABILMENTE. entro venerdì 8 luglio deve essere  consegnata all’Organizzazione la lista in duplice copia comprendente i nominativi giocatori e la quota partecipativa.

9 Le divise da gioco, pantaloncini esclusi verranno consegnate dall’Organizzazione al caposestiere. Ogni squadra avrà il diritto di ritirare 13 t-shirt : 12 numerate per i giocatori e 1 per il caposestiere. Non sono previste t.shirt per allenatore e assistenti.

10  Modalità di svolgimento: la prima fase del torneo si svolgerà in due gironi da tre squadre estratte a sorte; seguirà una seconda fase di semifinale con scontri incrociati tra le prime due classificate dei gironi; infine, una terza fase di finale con 3 partite: per l’assegnazione del quinto, terzo e primo posto.
È  garantito un minimo di tre partite per squadra

11 Tutte le squadre saranno premiate

12 Tutti i capisestieri si impegnano a partecipare alla finale per il quinto
posto che si svolgerà venerdì 21 luglio alle 19,00 .

13  Con la partecipazione  tutte le squadre riconoscono implicitamente le
norme contenute nel presente regolamento.  Violazioni dello stesso possono determinare  l'esclusione di una squadra dal torneo. L’Organizzazione del torneo declina qualsiasi  responsabilità in ordine ad
incidenti e danni  che dovessero verificarsi prima, durante e dopo  la gara.
L'inosservanza dei regolamenti e di  tutte le altre norme a cui si fa riferimento non  può essere invocata a nessun effetto.



il REGOLAMENTO il torneo i capisestiere i sostenitori il calendario el blog
info@torneodeisestieri.itmailto:info@torneodeisestieri.itshapeimage_10_link_0
2006 foto’06